Comprendere il termine Keyword Density e perché conta

Ti è mai capitato di sentir parlare, o di leggere il termine Keyword Density? Sebbene non sia un concetto così complesso, molti web master e blogger non sanno come sfruttare a pieno questo fattore SEO.

La Keyword Density è un fattore importante tra i tanti che influenzano il posizionamento di un sito e il "peso" di una pagina. Trascurare la Keyword Density potrebbe causare l'insuccesso del suo posizionamento. Oppure potrebbe causare una vera e propria penalizzazione se si dovesse esagerare con le ripetizioni di una keyword in particolare.

Per Keyword Density si intende indicare quante volte una determinata parola chiave sia stata utilizzata all'interno di una pagina o di un articolo. Questo valore viene espresso in percentuale (%). Ad esempio, una parola chiave ha una valore pari al 5% quando viene ripetuta 5 volte in una articolo composto globalmente da 100 termini.

PPer evitare qualsiasi spiacevole situazione è bene cominciare a valutare le proprie pagine tenendo in considerazione questo fattore. Dopo esserti registrato sarà possibile valutare ogni singola pagina del tuo sito e capire se esse sono state realizzate rispettando i limiti universalmente indicati.

Non aspettare oltre. Registrati, è gratis!

Newsletter