1.3. Web Marketing: la formula magica

Quello che questa guida non farà mai è promettere di raggiungere risultati strabilianti senza sforzo. Non esistono formule magiche in grado di garantire traffico, vendite e successo in pochi giorni. Basta vistare alcuni forum specializzati per trovare annunci sensazionali del tipo “Primo su Google in una settimana” oppure “100.000 visite in un mese” o anche “Come guadagnare 4000 euro al mese”.

MarketPla.it non promette nulla di tutto questo, ma promette di fornire tutti gli strumenti per avere successo. La misura di questo successo risiede nel tempo e nella costanza che verranno dedicati allo sviluppo del proprio sito.

Non ci sono dunque bacchette magiche o trucchi che solo in pochi conoscono. Basta fare delle ricerche su Internet per rendersi conto che ciò che davvero funziona è qualcosa che tutti gli esperti conoscono. Basta fare riferimento alle linee guida di Google per leggere in prima persona quali sono le iniziative che un webmaster deve intraprendere per realizzare un sito di successo. Tecniche che vengono definite “White Hat”.

Quest’ultime si differenziano dalle tecniche “Black Hat”, che attraverso pratiche che i principali motori di ricerca non approvano, cercano di ottenre le prime posizioni nei risultati delle ricerche.

Le tecniche di “Black Hat” possono avere successo nel breve periodo, consentendo al sito che ne fa uso di emergere velocemente nei risultati dei motori, ma sono certamente destinate a essere velocemente individuate portando ad una sua penalizzazione o addirittura ad una sua definitiva esclusione.

Per MarketPla.it, una campagna di Web Marketing di successo si realizza solo con una costante e attenta pianificazione. E si ottiene, passo dopo passo, applicando solo e soltanto le migliori strategie che questa guida tratta in modo approfondito.

Argomento precedente

1.2. Effetto Moltiplicatore

Argomento successivo

1.4. Piano di Web Marketing

Accedi per commentare. Non hai un account? Registrati.