6.1. Guadagna in credibilità comunicando professionalità

La possibilità di vendere guardando negli occhi il proprio interlocutore è un vantaggio che su Internet non si può avere. Vincere la normale diffidenza di un visitatore online è lo scoglio più grande.

Come è possibile allora superare questa normale diffidenza iniziale e convincere il visitatore ad acquistare senza paura? Bisogna conquistare la fiducia del visitatore comunicando professionalità.

Per comunicare e trasmettere fiducia dobbiamo far sentire a proprio agio il potenziale cliente. Questa sensazione si può trasmettere inizialmente grazie ad un sito realizzato con professionalità. Ma non basta. Ecco i 4 fattori più importanti:

  • Trasparenza: il visitatore deve essere in grado di trovare le informazioni più importanti come i vostri riferimenti in modo semplice e veloce. Il visitatore deve essere in grado di potervi contattare sia via email che via telefono.
  • Chiarezza: le informazioni presenti sul sito devono indicare chiaramente le caratteristiche dei servizi offerti. Devono descrivere in modo esaustivo i benefici e i vantaggi che si ottengono procedendo con l’acquisto.
  • Sicurezza: le condizioni e i termini del servizio devono essere rintracciabili in modo semplice. Tale sezione deve essere leggibile in modo chiaro e deve trattare tutti gli aspetti legali legati al prodotto. Senza ambiguità.
  • Presenza: questo fattore sta ad indicare che un sito presidiato, in cui si capisce che c’è un costante apporto da parte del titolare. Per questo è possibile immaginare di inserire un forum o più semplicemente aggiornare almeno settimanalmente il sito con delle news.

Argomento precedente

6. Chiudere una vendita

Argomento successivo

6.2. Garanzia soddisfatti o rimborsati

Accedi per commentare. Non hai un account? Registrati.