8.5. Effetto domino (ricomincia e automatizza)

Arrivati in fondo a questa guida avrai certamente capito che un progetto di web marketing è un percorso lungo e dispendioso. Sono tante le iniziative da prendere e tantissime le valutazioni da fare. Le strategie di web marketing di cui abbiamo parlato in questa guida, hanno un valore generale e possono essere adottate per qualsiasi modello di business, e per qualsiasi tipo di sito Internet.

Sia che tu sia un affiliato, sia che tu sia un webmaster che desidera vendere un proprio prodotto, vale la pena sapere che anche il miglior progetto possibile immaginabile deve essere continuamente aggiornato e migliorato.

Il desiderio di ogni imprenditore è quello di dedicare sempre meno tempo al proprio lavoro e contemporaneamente aumentare i guadagni che esso genera. Questo tipo di desiderio è un obiettivo realizzabile? Si!

Per poter conseguire certi risultati bisogna organizzarsi nel modo giusto automatizzando il più possibile le azioni da intraprendere, ed avere la mentalità adatta. La mentalità che dobbiamo avere è stata espressa nei primi due paragrafi di questa guida (1.1. Approccio olistico e 1.2. Effetto Moltiplicatore), dove si parla di una visione complessiva del Web Marketing e della forza delle piccole modifiche che possono generare un effetto dominio sul tuo business online.

Per quanto riguarda invece l’organizzazione e l’automatizzazione della campagna di web marketing MarketPla.it mette a disposizione di tutti una guida completa e una serie di strumenti che permettono di mettere in pratica le strategie per una campagna di Web Marketing di successo.

Sia le guide che andremo a pubblicare nel tempo, che i tool che via via verranno aggiunti a quegli attuali, rappresentano il giusto mix di strumenti utili che permettono di automatizzare il più possibile il raggiungimento dei propri obiettivi in tema di traffico, clienti, conversioni e guadagno.

Una volta applicata ogni strategia descritta, non vi rimane che ricominciate per ottenere ancora di più. Con MarketPla.it ogni webmaster ha tutto ciò che serve per vivere Internet da protagonista.

Argomento precedente

8.4. Google Website Optimizer

Accedi per commentare. Non hai un account? Registrati.