2.8. Genera traffico attraverso i blog degli altri

Lo stesso discorso fatto per il paragrafo precedente (2.7. Genera traffico partecipando ai forum) vale per i blog. Un modo semplice ed efficace per garantirsi un flusso continuo, targhettizzato e gratuito verso il proprio sito è quello di commentare gli articoli pubblicati nei siti di terze parti. I visitatori che leggono il tuo commento, se lo reputano interessante, ti seguiranno cliccando sul tuo indirizzo web.

Dopo l’avvento di Google Panda, non scegliete un forum qualsiasi. Ma concentratevi solo sui forum più importanti del vostro settore.

E’ bene tener presente però, che i commenti molto brevi e saltuari non vengono notati, anzi, con molta probabilità vengono ignorati. In questo modo si perderanno reali possibilità di traffico e di business.

Come per quanto detto a proposito dei forum, non ha senso contribuire alle discussioni, o in questo caso agli articoli del blog, pubblicando delle risposte generiche e prive di valide informazioni.

Aggiungi valore attraverso i tuoi commenti, distinguiti dagli altri. Se hai valide informazioni da condividere, fallo. Indica quelle che possono essere nuove tendenze, nuove scoperte oppure semplicemente risorse o riferimenti ad articoli correlati trovati su altri siti.

Anche in questo caso, fai delle ricerche ed individua i blog più autorevoli che riguardano i stessi tuoi argomenti e partecipa contribuendo in modo concreto alle discussioni presenti. Il tempo impiegato in questa ricerca, verrà certamente ben ripagato.

Argomento precedente

2.7. Genera traffico partecipando ai forum

Argomento successivo

2.9. Facebook

Accedi per commentare. Non hai un account? Registrati.