6.4. Copertine virtuali per far incrementare il desiderio d’acquisto

Copertine Virtuali

Quante volte nella tua vita hai sentito pronunciare la frase “La prima impressione è quella che conta”? Siamo certi che sarà capitato anche a te.

E al di là se questa frase nasconda una verità oppure no, questo tipo di approccio vale anche per il look e l’aspetto che sapremo dare ai nostri prodotti. Immaginiamo di dover vendere un libro digitale, un e-book insomma. In questo caso, l’uso di copertine virtuali può essere di grande aiuto.

Le copertine virtuali possono incrementare le vendite di un e-book anche del 100%. La gente infatti, basa molto il proprio giudizio sulla copertina del libro. E per questo motivo è indispensabile cercare di renderla più attraente possibile.

Per procedere però è necessario avere delle conoscenze tecniche importanti. Bisogna conoscere programmi di grafica in grado di darti gli strumenti per creare delle copertine gradevoli, e bisogna avere anche del gusto, che non tutti hanno.

Per i più fortunati, basterà avere i requisiti appena elencati, ma gli altri come possono fare? Devono rinunciare? No, ecco perché.

Certi del fatto che su Internet c’è sempre qualcosa di gratuito che fa al caso nostro, possiamo utilizzare dei servizi che semplificano la vita. Degli strumenti che guidano l’utente nella realizzazione di copertine anche davvero molto belle e professionali. Per trovarne alcuni, basta andare su Google e digitare termini del tipo “Virtual Cover Creator” oppure “Ebook cover creator”.

Una volta realizzata la cover, inseritela nella pagina del prodotto. Questa immagine renderà l’aspetto del vostro libro, o del vostro prodotto, più professionale.

Accedi per commentare. Non hai un account? Registrati.