1.1. Approccio olistico

Con l’avvento di Panda, il nuovo algoritmo di indicizzazione di Google, e i suoi successivi aggiornamenti, sono cambiate molte cose nel mondo del Seo e del Web Marketing. E di conseguenza è cambiata la figura dell’esperto Seo (esperto in ottimizzazione sui motori di ricerca). Alcune delle tecniche che fino ad ora venivano utilizzate hanno perso di valore o possono addirittura penalizzare l’indicizzazione di un sito (eccessiva ottimizzazione di una pagina, campagna di link building aggressiva, ecc.).

Con Google Panda c’è stato uno strappo nell’evoluzione della figura dell’esperto Seo che ora deve diventare uno stratega del web, dall’inglese Web Strategist. Cosa significa tutto questo? Il campo di azione di un esperto di ottimizzazione è aumentato notevolmente. Quest’ultimo si deve occupare anche di settori che prima non lo riguardavano. Accessibilità, Social Network, gestione della comunità, diffusione del brand sono ora diventati aspetti fondamentali nel mondo del Web 2.0.

L’unicità della piattaforma di MarketPla.it, composta da una serie di guide e di strumenti per webmaster, sta proprio nell’aver individuato quali sono i campi di azione sui quali ogni webmaster, si deve concentrare per realizzare un sito di successo.

Un singola strategia di marketing (Seo, Link Building, Conversioni, ecc.) non può mai essere efficace da sola quanto la loro totalità. MarketPla.it riunisce tutte queste strategie in un’unica interfaccia e spiega, passo dopo passo, come applicarle ad ogni sito web. Questo è il punto centrale del nostro progetto!

Un approccio olistico al web marketing fatto di un’applicazione costante e complessiva di queste strategie che con piccole modifiche, giorno dopo giorno, permettono di migliorare l’efficacia e il rendimento di un sito web.

Argomento precedente

1. Guida gratuita sul Web Marketing

Argomento successivo

1.2. Effetto Moltiplicatore

Accedi per commentare. Non hai un account? Registrati.