6.5. Altri 5 metodi per chiudere una vendita

Intervista di un esperto

Una tecnica molto utilizzata per aumentare la percezione della qualità di un prodotto è quella di aggiungere valore senza ovviamente aumentare il prezzo finale. Questo tipo di operazione può essere condotta sia dal produttore del servizio, sia dall’affiliato.

La finalità di questo tipo di tecnica è quella di far capire al potenziale cliente, che la cifra che dovrà sborsare per l’acquisto, sarà ampiamente ripagata. Per ottenere ciò, è possibile adottare una o più delle tecniche che seguono:

  • Intervista di un esperto: per aumentare il valore del prodotto è possibile aggiungere un’intervista di un esperto che descriva i benefici del prodotto, oppure di un rappresentante della società che ha realizzato il servizio in vendita.

  • Sconto per acquisti futuri: offrire uno sconto ulteriore per chi decide di acquistare altri prodotti da te promossi. Dopo il primo acquisto regala un buono sconto da utilizzare su un altro prodotto presente sul tuo sito.
  • One Time Offer: per one time offer si intende un’offerta esclusiva ed unica che si può ottenere solo nel momento in cui si procede con l’acquisto. In questo caso è necessario mettere in evidenza che quel tipo di offerta non sarà possibile ottenerla in un secondo momento.
  • Migliora il tipo di licenza: se vendi un prodotto la cui licenza prevede ad esempio la possibilità di utilizzare un software per un solo computer, chiedi al produttore del software di aumentare il numero di pc licenziati. Questo ti darà un vantaggio rispetto agli altri.
  • Video & Webinars: crea da solo, o in collaborazioni con altri, dei video o dei webinar che illustrino come utilizzare al meglio il prodotto. Questo è un sistema sicuro per aumentare il valore di ciò che viene acquistato.

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