4.7. Non accontentarti

In questo paragrafo, quello che verrà evidenziato, non è un nuovo modo per scoprire nuovi prodotti da promuovere, ma una tecnica utile per individuare programmi di affiliazione in grado di garantirci la più alta commissione possibile.

L’esempio che illustriamo ora riguarda proprio un caso del genere. Stiamo parlando della nicchia riferita al prodotto Panda Internet security. Panda è una casa produttrice di software ideato per la sicurezza dei pc. Chi di noi non ha avuto a che fare con un pc infettato o non conosce qualcuno che ha subito un attacco di virus?

Bene, questo vuol dire che certamente i prodotti antivirus che proteggano i nostri computer saranno quasi sicuramente molto ricercati.

Detto questo, per fare le nostre verifche, utilizziamo come sito di riferimento Google Shopping. Supponiamo di aver già individuato il termine di ricerca in Panda Antivirus e inseriamolo nel campo di ricerca del sito. Scopriremo che Google Shopping ha nel suo catalogo molti venditori di prodotti software Panda. E che molti di questi venditori promuovono dei programmi per affiliati.

A questo punto però, non bisogna avere fretta e iscriversi al primo programma di affiliazione che individuiamo. Prima di iniziare con la promozione del prodotto o dei prodotti in questione, cerchiamo di scoprire se c’è qualche programma di affiliazione che ci offre commissioni più interessanti. Facciamo allora questa ricerca su Google: panda software “programma di affiliazione”

Bingo! Troviamo subito un programma che ci offre fino al 35% di commissioni su ogni vendita: pandasecurity.com

Questo è un classico esempio di come su Internet ci siano diversi programmi di affiliazione che garantiscono dei guadagni e delle commissioni molto differenti anche sullo stesso medesimo prodotto.

Argomento precedente

4.6. Metodo del confronto

Argomento successivo

4.8. Lascia che le nicchie trovino te

Accedi per commentare. Non hai un account? Registrati.