3.4. I migliori programmi di affiliazione

Migliori programmi di affiliazione

In questo paragrafo vengono indicati alcuni dei maggiori player italiani per quello che riguarda i migliori programmi di affiliazione. Questi network racchiudono sotto il proprio brand i più importanti e diffusi brand che agisocno a livello nazionale ed internazionale.

  • TRADEDOUBLER: questo network fondato in Svezia è tra i più famosi network che agisce in Italia e non solo. Con oltre 140.000 affiliati e 19 settori merceologici, TradeDoubler è in grado di fornire all’affiliato un numero praticamente illimitato di prodotti da promuovere.

  • AMAZON : Amazon garantisce all’affiliato il 5% sulla vendita dei prodotti che appartengono alla categoria “Elettronica di consumo” e il 10% su tutto il resto. Per generare delle vendite è possibile utilizzare dei link, dei banner collegati ad una qualsiasi pagina di amazon per garantirsi una commissione.

  • CLICKBANK : Clickbank è uno dei network più famosi per chi fa affiliate marketing. La registrazione è semplicissima e i guadagni possono essere anche molto alti. È possibile scegliere un numero infinito di prodotti, che sono soprattutto ebook e membership, con commissioni che possono raggiungere anche il 70 o 80% del costo del prodotto.

  • CLICKPOINT: società italiana basata sulla lead generation. Per questo le remunerazioni da parte dei publisher vengono calcolate solo sulla reale acquisizione di un cliente. L’affiliato, oltre ad un guadagno in base alle prestazioni del proprio sito, può guadagnare il 5% dagli affiliati che hanno aderito al network attraverso il suo sito.

  • ZANOX: questa azienda basa il suo modello di business a performance dove gli advertiser pagano solo quando vendono un loro prodotto mentre gli affiliati possono accedere alle offerte più interessanti per monetizzare il loro traffico.

  • OAXMEDIA: con OaxMedia l’affiliato che decide di registrarsi riceve immediatamente un credito di 25 euro sul proprio conto. OxaMedia promette ai sui iscritti di dare il più alto eCPM (Effective cost per mille) possibile.

  • JUICEADV: il vantaggio per l’affiliato che si iscrive a JuiceADV è quello di avere un unico interlocutore per diversi strumenti di monetizzazione. Per poter iscriversi però è necessario avere dei siti che generano almeno 1.500 visite giornaliere o avere 25.000 email iscritti alla propria newsletter.

Accedi per commentare. Non hai un account? Registrati.