2.8. Caratteristiche del prodotto da promuovere

Riassumendo brevemente quello che è stato indicato fino ad ora, cerchiamo di stabilire come capire se il prodotto che abbiamo individuato è un buon prodotto da promuovere oppure no.

  1. Il prodotto o la nicchia individuata deve generare ricerche attraverso almeno 5 o 6 parole chiave con un volume di ricerca mensile pari a 1000 per ogni singola parola chiave.
  2. Meglio se la competizione all’interno di questa nicchia sia scarsa. Questo è vero soprattutto per gli affiliati alle prime armi. Successivamente, un affiliato esperto, potrà avere successo su nicchie anche più competitive.
  3. Il prodotto deve avere un programma di affiliazione valido. Per valido si intende affidabile e che possibilmente ci riconosca delle alte commissioni.
  4. L’ultimo aspetto, ma solo da un punta di vista temporale, è che la pagina (landing page) dove dirottiamo i nostri clienti, quella del venditore, deve essere una pagina ottimizzata. Deve essere una pagina con tutti quei criteri che aumentino la possibilità di conversione. Una landing page che non converte non ci permette di monetizzare i nostri sforzi.

Alcuni di questi aspetti ne abbiamo già parlato, altri ne parleremo più avanti.

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