Perché è importante far riferimento alle checklist

Quando si parla di Web Marketing, si deve far riferimento ad una serie di innumerevoli operazioni. Un numero talmente elevato, che può capitare che qualcosa ci possa sfuggire. Per questo motivo, e per ottimizzare il tempo dedicato al tuo sito, abbiamo deciso di includere nel nostro pannello le principali checklist di Web Marketing

Le nostre Checklist vi indicheranno tutti i passi da fare per ottimizzare la propria presenza sui motori di ricerca, su Facebook, Twitter e YouTube. Alcune di queste operazioni saranno da fare una volta sola, altre dovranno essere ripetute ad intervalli di tempo stabiliti (ogni giorno, ogni settimana, ogni mese e così via).

Le checklist attualmente disponibili (presto ne aggiungeremo delle altre come Facebook, Twitter e YouTube) riguardano il Web Marketing e l'Affiliate Marketing. Ecco alcuni esempi di operazioni da fare:

Web Marketing Checklist

- Ricerca parole chiave: ogni singola pagina web deve essere ottimizzata per una o al massimo due parole chiave. Per questo è importante effettuare una ricerca ed individuare quali sono le keyword più importanti

- Usa le keyword nel tag Title: le parole chiave individuate devono essere inserite nel tag Title (e nel tag Description). Questo fa capire al motore di ricerca quale è il tema principale della pagina. Ricordati di avere titoli e descrizioni differenti per ogni singola pagina

- Alt Tag nelle immagini: gli spider dei motori di ricerca non sono in grado di capire il contenuto delle immagini. Per questo motivo è importantissimo inserire le parole chiave nell'immagine presente su una pagina. Se l'immagine si riferisce ad un prodotto che state promuovendo, inserite la sua descrizione in questo tag.

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Affiliate Marketing Checklist

- Ricerca nicchia di mercato: il primo passaggio da fare per un affiliato è quello di individuare una nicchia. Una nicchia di mercato è un insieme di persone accumulate da uno stesso interesse. Queste persone devono essere disposte a spendere per soddisfare le proprie esigenze.

- Volume di ricerca: una nicchia di mercato deve essere caratterizzata da un numero di parole chiave con un buon volume di ricerca. Se le ricerche sono poche allora non ci sono margini per generare vendite e guadagni.

- Verifica della competitività: se la nicchia di mercato individuata è molto competitiva, allora sarà più difficile essere competitivi da subito. Meglio trovare una nicchia meno competitiva.

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